Bando idoneità superfici DOC Colli Tortonesi

29 Febbraio 2024
Titolo Bando 2024 idoneità superfici DOC Colli Tortonesi – vitigno Timorasso
Ente finanziatore Regione Piemonte
Obiettivi ed impatto attesi  La Regione Piemonte – Direzione Agricoltura e Cibo – Settore Produzione agrarie e zootecniche emana un bando per l’anno 2024 per la presentazione delle domande di assegnazione dell’idoneità alle superfici vitate ai fini della rivendicazione della DOC Colli Tortonesi tipologie Timorasso DOC, Terre di Libarna Timorasso DOC, Terre di Libarna Bianco DOC (d’ora in poi Colli Tortonesi Timorasso DOC) secondo quanto previsto dalla D.G.R. n. 27- 7030 del 12 giugno 2023 avente per oggetto “Regolamento (UE) n. 1308/2013. Legge regionale 1/2019. Disposizioni regionali applicative per la gestione ed il controllo del potenziale viticolo. Revoca della DGR n. 39 2719 del 29 dicembre 2020 e della DGR n. 32-6325 del 22 dicembre 2022”.
Criteri di eleggibilità Aziende iscritte all’Anagrafe agricola del Piemonte. In caso di società non sono ammissibili domande presentate da aziende diverse ( diverso CUAA), ma con lo stesso legale rappresentante e/o socio amministratore e/o socio: tale informazione verrà desunta consultando il fascicolo aziendale nella sezioni “Anagrafica” e “Soggetti collegati”

 

 

Le aziende interessate devono aver costituito o aggiornato il fascicolo aziendale. A tal fine il richiedente, qualora legale rappresentante/titolare di un’impresa agricola professionale, deve rivolgersi ad un Centro Autorizzato di assistenza in Agricoltura (CAA) che provvede ad aprire il fascicolo aziendale e ad iscrivere il richiedente all’anagrafe agricola del Piemonte. In alternativa al CAA, gli altri richiedenti possono rivolgersi, direttamente alla Direzione Agricoltura e cibo della Regione Piemonte. La richiesta d’iscrizione all’anagrafe agricola del Piemonte può essere fatta:- utilizzando il servizio “Anagrafe” , pubblicato sul portale Servizi on line, tema “Agricoltura”, a cui si accede se in possesso di identità digitale (SPID, CNS, certificato di firma digitale);- utilizzando l’apposita modulistica, pubblicata sul sito istituzionale della Regione Piemonte, nel tema “Agricoltura”, sezione modulistica (filtro per Titolo: anagrafe) (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/modulistica-anagrafe-agricola); i moduli compilati, sottoscritti ed accompagnati dalla copia di un documento d’identità in corso di validità, devono essere inviati alla e-mail: servizi.siap@regione.piemonte.it

Contributo finanziario

 

Non è presente un contributo finanziario
Scadenza

 

 

I termini di presentazione sono i seguenti: – a partire dal 23 febbraio 2024 con termine in data 25 marzo 2024. come data di presentazione fa fede la data di trasmissione telematica sul portale Siap.

Ulteriori informazioni  

 

Allegato 1 Bando Colli Tortonesi Timorasso 2024.pdf (regione.piemonte.it)

Servizio offerto da Tiziana Beghin, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.

Disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo

Hai bisogno di qualche informazione?

https://www.tizianabeghin.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-320x145.png
© Copyright 2022 - Tiziana Beghin
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles