CHE BEL PROGETTO DI EMPOWERMENT DEI GIOVANI!

15 Marzo 2024
Sono rimasta davvero colpita dalle domande che mi hanno posto i ragazzi del progetto “Sustainable Participation Goals” (SPGs) promosso da Agorà Coop.
Questo progetto, focalizzato sull’empowerment dei giovani, specialmente quelli in condizioni di svantaggio, nell’ambito delle elezioni europee e delle sfide dell’Agenda 2030, rappresenta esattamente il tipo di iniziativa che l’Unione Europea dovrebbe sostenere attivamente.
Personalmente penso che dobbiamo smettere di parlare semplicemente DEI giovani e dedicare molta più attenzione a parlare CON loro. È fondamentale coinvolgerli in un dialogo aperto su come possono contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile per l’Europa, da tutti i punti di vista.
I risultati di questo progetto devono, inoltre, diventare strumenti preziosi per garantire che le voci dei ragazzi siano ascoltate e prese in considerazione nei processi decisionali a livello europeo.
Sono fermamente convinta che iniziative come SPGs siano essenziali per promuovere una partecipazione attiva e informata alla vita democratica europea e per affrontare efficacemente le sfide globali del nostro tempo.

Hai bisogno di qualche informazione?

https://www.tizianabeghin.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-320x145.png
© Copyright 2022 - Tiziana Beghin
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles