I dati diffusi oggi dall’Ocse sul reddito reale delle famiglie nel secondo trimestre del 2023 sono a dir poco allarmanti.
L’Italia non è solo ULTIMA fra i Paesi del G7 (e già questo basterebbe per far suonare un campanello d’allarme), ma presenta soprattutto un dato negativo, in decrescita.
Questo significa che con il governo Meloni gli italiani diventano più poveri, e questo a fronte di una inflazione alle stelle che assottiglia il loro potere d’acquisto.
Davanti a un simile disastro cosa fa il governo Meloni? NULLA. Anzi, taglia addirittura investimenti e spesa sociale con una manovra “lacrime e sangue”, rischiando di scatenare una pericolosa spirale recessiva che aumenterà emarginazione e indigenza.
Purtroppo con l’austerity di Meloni e Giorgetti l’economia italiana andrà sempre peggio e a farne le spese saranno soprattutto le classi sociali più disagiate.
Il calo del reddito delle famiglie certificato oggi dall’Ocse è il primo pessimo segnale che l’Italia sta andando nella direzione SBAGLIATA.