GAL “Riviera dei Fiori”

31 Luglio 2023
Titolo GAL  “Riviera dei Fiori”

“Promozione e informazione dei prodotti agricoli e floricoli certificati nel mercato interno”

Ente finanziatore Liguria
Obiettivi ed impatto attesi Il presente bando ha la finalità di dare attuazione alla tipologia di intervento complementare 3.2.1.4.1 “Promozione e informazione dei prodotti agricoli e floricoli certificati nel mercato interno”, individuata dal bando codice univoco AGEA n.67341 ad oggetto “PROGETTO 1.4.1 – 4 REALIZZAZIONE DEI CONTRATTI DI FILIERA TRA PRODUTTORI AGRICOLI, RISTORATORI, BOTTEGHE DI PAESE, BOTTEGHE DI CITTA’, SUPERMERCATI” che promuove e sostiene le attività di informazione e di promozione a favore dei prodotti coperti da un regime di qualità o da un regime facoltativo di certificazione attraverso:

– Progetti di informazione rivolti al consumatore, compreso le giovani generazioni e le scuole (con riferimento agli studenti e agli insegnanti);

– Progetti di promozione rivolti agli operatori commerciali e dell’informazione L’operazione persegue l’obiettivo di promuovere la competitività dei produttori primari favorendo la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli attraverso mirate campagne informative e azioni di promozione dei prodotti nel mercato interno europeo rivolgendosi a diversi target di destinatari e concentrando la comunicazione/informazione su aspetti generali ed oggettivi della qualità dei prodotti certificati, individuate nell’ambito del progetto di cooperazione presentato sul bando n.67341 e selezionato positivamente;

Criteri di eleggibilità Gli aiuti previsti dal presente bando sono concedibili ad attività a vantaggio dell’area della SSL del GAL Riviera di Fiori realizzate nel mercato interno unionale, ai sensi dell’art. 70 del Reg. UE n.1303/2013 e rivolte ai destinatari individuati nel progetto di cooperazione codice univoco AGEA 67341 tipologia di intervento 16.4.1.4.1 – REALIZZAZIONE DEI CONTRATTI DI FILIERA TRA PRODUTTORI AGRICOLI, RISTORATORI, BOTTEGHE DI PAESE, BOTTEGHE DI CITTA’, SUPERMERCATI”

 

Possono presentare domanda di sostegno a valere sul presente Bando i raggruppamenti di produttori agricoli della Liguria (di seguito RPA) che includono agricoltori in attività (art. 9 del Reg. UE n. 1307/2013) partecipanti ad un sistema di qualità, sostenuto dalla sottomisura M03.01 del PSR, indipendentemente dalla presentazione di domande di adesione alla medesima sottomisura, aderenti al progetto di cooperazione codice univoco AGEA 67341 tipologia di intervento 16.4.1.4.1 – REALIZZAZIONE DEI CONTRATTI DI FILIERA TRA PRODUTTORI AGRICOLI, RISTORATORI, BOTTEGHE DI PAESE, BOTTEGHE DI CITTA’, SUPERMERCATI” I raggruppamenti di produttori agricoli sono intesi come gruppi di produttori in qualsiasi forma costituiti purché prevista dall’ordinamento giuridico italiano. Lo stesso RPA, in qualità di organismo proponente, può presentare al massimo n. 2 domande a valere sul bando in oggetto. La stessa azienda agricola può partecipare, per il medesimo sistema di qualità, al massimo a due progetti.

Contributo finanziario

 

Sono finanziabili progetti per una spesa complessiva ammissibile massima di € 30.000,00. Il sostegno, non cumulabile con altri aiuti pubblici per le stesse iniziative, è concesso sotto forma di sovvenzione a fondo perduto pari al 70% del costo ammissibile.
Scadenza

 

Le domande sostegno potranno essere presentate a partire dalle ore 8.00 del giorno 31/05/2023 fino alle ore 23:59:59 del giorno 30/06/2023.
Ulteriori informazioni Microsoft Word – BANDO 3.2.1.4.1 REV 31-05-2023DEF.docx (agriligurianet.it)

Hai bisogno di qualche informazione?

https://www.tizianabeghin.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-320x145.png
© Copyright 2022 - Tiziana Beghin
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles