“INTERVENTI A SOSTEGNO DI EVENTI E INIZIATIVE DI NATURA CULTURALE NELLE PROVINCE DI COMO E DI LECCO”

15 Marzo 2023
Titolo“INTERVENTI A SOSTEGNO DI EVENTI E INIZIATIVE DI NATURA CULTURALE NELLE PROVINCE DI COMO E DI LECCO”
Ente finanziatoreCamera di Commercio di Como e Lecco

Regione Lombardia

Obiettivi ed impatto attesiNell’ambito delle attività svolte per la promozione turistica e la valorizzazione culturale del territorio, la Camera di Commercio di Como-Lecco si propone di sostenere anche per il 2023 eventi ed iniziative in grado di generare importanti e oggettive ricadute per lo sviluppo economico, cui riconoscere un contributo nell’entità massima del 30% delle spese preventivate, secondo le modalità previste nel presente Avviso e nel “Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici” disponibile sul sito web istituzionale. Al fine di consentire ai soggetti interessati di meglio programmare le proprie iniziative, è disposta la pubblicazione del presente Avviso, funzionale alla raccolta delle richieste di contributo

 

Criteri di eleggibilitàPossono presentare domanda di contributo i soggetti organizzatori delle iniziative di cui al precedente articolo 2, ed in particolare enti pubblici, istituzioni, associazioni, fondazioni, comitati e altre aggregazioni aventi finalità di valorizzazione, promozione e organizzazione di attività culturali e creative. Ciascun soggetto organizzatore può beneficiare in corso d’anno di un solo contributo.

Costituiscono oggetto di considerazione ai sensi del presente Avviso eventi e manifestazioni di natura culturale in programma nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 31 dicembre 2023, con svolgimento nelle province di Como e di Lecco, in grado di accrescere l’attrattività turistico-culturale del territorio lariano e generare indotto economico ed occupazionale

Contributo finanziario

 

Le risorse economiche complessivamente rese disponibili a valere sul presente Avviso ammontano a 120.000,00 euro, dei quali 80.000,00 destinati alla prima finestra temporale e 40.000,00 alla seconda. Eventuali risorse risultate non assegnate a valere sulla prima finestra temporale sono destinate al finanziamento della seconda.
Scadenza

 

1^ finestra temporale – dal 15 marzo al 17 aprile 2023, per gli eventi che si svolgono dal 15 marzo al 31 agosto 2023;

2^ finestra temporale – dal 1° giugno al 18 settembre 2023, per gli eventi che si svolgono dal 1° settembre al 31 dicembre 2023.

 

 

Ulteriori informazioniCamera di Commercio Como-Lecco – Contributi ad iniziative (camcom.it)

Servizio offerto da Tiziana Beghin, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

 

Hai bisogno di qualche informazione?

https://www.tizianabeghin.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-320x145.png
© Copyright 2022 - Tiziana Beghin
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles