LA PETIZIONE CONTRO LO SPOSTAMENTO DEL RIGASSIFICATORE A VADO LIGURE RESTA APERTA

10 Aprile 2024
Sono lieta di annunciare una bellissima vittoria dei cittadini!

La commissione Petizioni del Parlamento europeo ha infatti accolto la rimostranza degli oltre 8 mila firmatari che, insieme a noi, stanno combattendo la folle decisione del presidente Toti di portare al largo di Vado Ligure la Golar Tundra.

Nella foto vedete la “squadra” che si è battuta in commissione per questo importante risultato.

Fin dal principio il governo regionale della Liguria, in modo arrogante, ha dato dimostrazione di voler perseguire le proprie finalità politiche in spregio delle normative europee in fatto di tutela ambientale, della biodiversità e della salute. Alcuni degli iter necessari per progetti di tale portata sono infatti stati condotti solamente in seguito alle sollecitazioni nostre e di chi si sta opponendo a questa presa di posizione.

La commissione ha riconosciuto che nel progetto vi sono diversi elementi di non conformità alla normativa UE, aggravati dal fatto che nell’area su cui si vuole trasferire il rigassificatore sono presenti siti Natura 2000 e di interesse comunitario, e chiede quindi che siano forniti ulteriori dati e approfondimenti che escludano violazioni.

Vi terrò aggiornati su tutti gli sviluppi!

Hai bisogno di qualche informazione?

https://www.tizianabeghin.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-320x145.png
© Copyright 2022 - Tiziana Beghin
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles