L’AMORE È PIÙ FORTE DI ODIO E PREGIUDIZI

15 Giugno 2023
Mutui alle stelle, lavori precari, paghe da fame, imprese sempre più in difficoltà, la pace in Ucraina sempre più lontana: per questo dibattito la destra, capitanata da Fratelli d’Italia, non ha proposto uno di questi temi, urgenti per la maggior parte dei cittadini.
La loro priorità è alimentare l’ennesima caccia alle streghe contro le donne e le famiglie omogenitoriali.
La gestazione per altri è qualcosa di molto lontano dalla nostra cultura, soprattutto quella mediterranea, che ruota attorno alla famiglia. Ma il fatto che sia diversa non significa che sia giusta o sbagliata.
Chi sono io per giudicare altre donne che fanno scelte diverse dalla mia? Se vogliamo essere seri e non fare propaganda becera, dovremmo tutti insieme condannare lo sfruttamento a fini riproduttivi, ma non la libera e consapevole scelta di moltissime donne di aiutare altre coppie a realizzare il sogno di essere genitori.
Questa è la differenza fra noi e loro: noi rispettiamo il prossimo, la destra, invece, vuole imporre agli altri il proprio stile di vita.
Per noi tutti i bambini, a prescindere da come siano stati procreati, e tutte le famiglie, etero, gay o con un solo genitore, dovrebbero avere gli stessi diritti.
Per la destra invece no. Ma non vinceranno, nemmeno nella prossima legislatura.
L’amore è sempre più forte dell’odio e dei pregiudizi.

Hai bisogno di qualche informazione?

https://www.tizianabeghin.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-320x145.png
© Copyright 2022 - Tiziana Beghin
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles