Programma di sviluppo rurale 2014-2020 – Apertura del bando per la presentazione di domande di sostegno sulla Tipologia di intervento 7.5.19.2.2C – Interventi di completamento delle infrastrutture turistiche e ricreative per la fruizione del comprensorio turistico outdoor – privati (III apertura)

31 Marzo 2023
Titolo Programma di sviluppo rurale 2014-2020 – Apertura del bando per la presentazione di domande di sostegno sulla Tipologia di intervento 7.5.19.2.2C – Interventi di completamento delle infrastrutture turistiche e ricreative per la fruizione del comprensorio turistico outdoor – privati (III apertura)
Ente finanziatore  Regione Liguria
Obiettivi ed impatto attesi Il presente atto disciplina le procedure e le modalità per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul PSR 2014-2020, Tipologia di intervento 7.5.19.2.2C – Interventi di completamento delle infrastrutture turistiche e ricreative per la fruizione del comprensorio turistico outdoor – privati, focus area 4A, e delle relative domande di pagamento.
Criteri di eleggibilità Beneficiari ammessi al presente bando

a. Associazioni sportive presente nel Registro pubblico del Consiglio Nazionale del CONI

b. Associazioni sportive, culturali e di promozione del territorio iscritte a uno dei seguenti:

· Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) di cui agli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117) e ss.mm.ii.

· Registro Regionale delle persone giuridiche private della Regione Liguria di cui alla DGR n. 284/2005 e ss.mm.ii.

· Registro persone giuridiche private istituito presso la Prefettura di cui al DPR n. 361/2000 e ss.mm.ii. c. Consorzi turistici aventi nell’oggetto sociale riportato nella visura camerale la promozione delle attività turistiche dei soci e/o del territorio

 

 

I soggetti che intendono accedere ai benefici previsti dal presente atto sono tenuti a documentare la propria posizione anagrafica e la consistenza aziendale mediante la costituzione, presso una struttura abilitata, del fascicolo aziendale di cui al DPR 503/99. Il fascicolo aziendale, che dovrà obbligatoriamente indicare un indirizzo valido di Posta Elettronica Certificato, dovrà essere aggiornato, pena la non ammissibilità delle spese la cui idoneità non sia valutabile a causa di carenti o erronee indicazioni sul fascicolo aziendale ai sensi del DPR 503/99 sopra richiamato. Gli investimenti sono ammissibili esclusivamente alla condizione che il beneficiario abbia sottoscritto l’Accordo Territoriale per la promozione del comprensorio outdoor elaborato dal GAL. Il sostegno è limitato alle microimprese e PMI.

 

Ambito territoriale: Tutto il territorio del GAL Verdemare Liguria.

Contributo finanziario

 

Importi messi a disposizione 120.000,00 euro

Sono ammissibili investimenti inerenti beni immobili nella disponibilità certa del beneficiario per tutto il vincolo di destinazione d’uso (proprietà, usufrutto, affitto, concessione o locazione di beni immobili demaniali)

Sono ammissibili esclusivamente le spese relative alla realizzazione delle infrastrutture che permettano l’accesso e la fruizione turistica del territorio quali:

1. centri attrezzati multifunzionali per le attività sportive e ricreative outdoor; 2. aree attrezzate e percorsi escursionistici per trekking, mountain bike, ippovie, trekking someggiato

3. aree attrezzate e infrastrutture per l’accessibilità ai bacini di pesca sportiva e alla pratica di sport in acqua dolce

4. impianti ittiogenici per il ripopolamento finalizzato alla pesca sportiva

Non sono ammissibili le domande che determinano un contributo di importo inferiore a € 3.000,00;

Scadenza

 

Le domande di sostegno possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 27/03/2023 alle ore 23:59 del 31/05/2023.Le domande presentate al di fuori di questi termini non sono ricevibili, fatte salve eventuali proroghe resesi necessarie per problemi tecnici del Sistema informativo per la presentazione delle domande.
Ulteriori informazioni infrastrutture_turistiche_privati_2849.pdf (agriligurianet.it)

Servizio offerto da Tiziana Beghin, deputata al Parlamento europeo, membro non iscritto.

disclaimer:

Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

 

 

 

Hai bisogno di qualche informazione?

https://www.tizianabeghin.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-320x145.png
© Copyright 2022 - Tiziana Beghin
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles