Sport invernali – B.7 Progetti strategici a rilevanza regionale

30 Gennaio 2024

 

Titolo
Sport invernali – B.7 Progetti strategici a rilevanza regionale

 

Ente finanziatore REGIONE PIEMONTE
Obiettivi ed impatto attesi Il presente Bando disciplina i criteri e le modalità di assegnazione di contributi a fondo perduto a sostegno di progetti ed iniziative connesse alle Misure precitate, così declinate genericamente:

  • promuovere il Piemonte come Regione a forte vocazione sportiva, rafforzarne l’immagine di territorio in grado di sostenere e promuovere progetti ed iniziative sportive in collaborazione con alcune organizzazioni private e pubbliche coinvolte incentivando la pratica sportiva in Piemonte;
  • contrastare le conseguenze dell’emergenza economica e post-pandemica, favorendo iniziative e progettualità volte a supportare e a soddisfare le necessità di alcuni soggetti che operano, a diverso titolo, nel movimento sportivo valorizzando anche le capacità tecnico– organizzative del territorio;
  • promuovere azioni di concertazione tra enti territoriali e sistema sportivo;
  • per la Misura B.7, sostegno a progetti strategici di rilievo regionale con l’obiettivo di stimolare la sinergia e il coordinamento delle politiche sportive con le politiche turistiche, sanitarie, sociali, giovanili, della formazione, delle attività produttive, ambientali, della montagna e dell’istruzione attraverso la realizzazioni di iniziative che integrino risorse ed obiettivi.

 

 

Criteri di eleggibilità: Potranno presentare domanda di contributo a fondo perduto esclusivamente i soggetti tra quelli di seguito indicati:

· Associazioni sportive dilettantistiche (ASD), riconosciute dal CONI o dal CIP e iscritte nel registro nazionale;

· Società sportive di capitali di cui al libro V, titoli V e VI, del codice civile, riconosciute dal CONI o dal CIP e iscritte nel registro nazionale.

 

Tali soggetti giuridici potranno presentare una sola richiesta di contributo

Contributo finanziario: Misura B.7 – progetto, SPORT INVERNALI:Sono destinate, agli scopi indicati, complessivamente risorse regionali pari ad Euro 200.000,00 per l’anno 2024.

 

Il contributo a fondo perduto verrà attribuito a ciascun soggetto richiedente, la cui domanda sia stata ritenuta ammissibile, nella misura del 50% della spesa ammessa e, comunque, per un ammontare massimo di € 100.000,00. Nel caso in cui le risorse economiche stanziate non siano sufficienti per il finanziamento di tutte le domande ammissibili, il contributo sarà assegnato secondo l’ordine della graduatoria di merito fino all’esaurimento delle risorse stanziate. Non sono ammesse a contributo le domande che prevedono una spesa complessiva inferiore a € 100.000,00. La graduatoria di merito dei progetti pervenuti nei termini e ritenuti ammissibili sarà formata sulla base dei criteri e punteggio indicati nella tabella seguente, ferma restando la condizione di ammissibilità dei progetti ovvero che devono essere riferiti ad un ambito territoriale comprendente stazioni sciistiche e/o ambiti montani nonché Istituti Scolastici ubicati in almeno due province piemontesi. Inoltre i progetti non devono essere riferibili ad attività agonistica o di preparazione all’attività agonistica ma di esclusiva promozione dello sport.

Scadenza: 15/02/2024 ORE  18:00
Ulteriori informazioni: Bando_MisuraB.7_Sportinvernali_2024.pdf (regione.piemonte.it)

Servizio offerto da Tiziana Beghin, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.

Disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo

Hai bisogno di qualche informazione?

https://www.tizianabeghin.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-320x145.png
© Copyright 2022 - Tiziana Beghin
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles