UE PRENDA A MODELLO IL NEXT GENERATION E NON L’AUSTERITY

13 Settembre 2023

In questi 4 anni la presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha dimostrato di essere più una maratoneta che una velocista, e questo in politica è un merito.

Mi permetto di farle un suggerimento: anche in questo ultimo anno di lavoro continui a perseguire unicamente il bene comune ed il futuro dell’UE e non ascolti le sirene che provengono dalle capitali europee. Il nostro e il suo traguardo non sia il Consiglio europeo del giugno 2024 ma il 2050, data in cui dobbiamo raccogliere i frutti delle politiche di oggi.
Per il Movimento 5 Stelle l’Europa non deve prendere a modello l’austerity del 2011/2012, ma il Next Generation del 2020. Il Patto di Stabilità non può dunque essere il copia/incolla degli errori del passato, ma deve diventare il trampolino di lancio per un’Europa più verde, più tecnologica, più sociale e più giusta.

La guerra in Ucraina è la principale minaccia al futuro e alla vita dei cittadini europei. Fermiamola! Solo diplomazia e dialogo potranno riportare la pace nel Continente, non le armi.

Hai bisogno di qualche informazione?

https://www.tizianabeghin.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-320x145.png
© Copyright 2022 - Tiziana Beghin
Contatti
Parlamento europeo • Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles